SEZIONI NOTIZIE

VIDEO - Covid-19, primario San Raffaele: "Il virus clinicamente non esiste più, basta col terrore"

di Redazione TuttoAtalanta.com
Vedi letture
Foto

Il primario dell’ospedale San Raffaele di Milano Alberto Zangrillo che dirige la terapia intensiva, si è espresso con ottimismo al programma ‘Mezz’ora in più’' , su Rai 3, sullo sviluppo dell’epidemia da Coronavirus: "Il virus clinicamente non esiste più. Oggi è il 31 maggio e circa un mese fa sentivamo epidemiologi temere per la fine del mese e inizio giugno una nuova ondata e chissà quanti posti di terapia intensiva da occupare. In realtà il virus dal punto di vista clinico non esiste più. Questo lo dice l’università Vita e Salute San Raffaele, lo dice uno studio fatto dal virologo direttore dell’Istituto di virologia, il professore Clementi, lo dice il professor Silvestri della Emory University di Atlanta”.

STOP AL TERRORE - "Non si può continuare a portare l’attenzione in modo ridicolo come sta facendo la Grecia sulla base di un terreno di ridicolaggine, che è quello che abbiamo impostato a livello di comitato scientifico nazionale e non solo, dando la parola non ai clinici e non ai virologi veri. Il virus dal punto di vista clinico non esiste più. Ci metto la firma. Terrorizzare il Paese è qualcosa di cui qualcuno si deve prendere la responsabilità”.

E' poi così intervenuto ai microfoni del TG5

Covid-19, primario San Raffaele: "Il virus clinicamente non esiste più, basta col terrore"

Pubblicato da TuttoAtalanta.com su Giovedì 4 giugno 2020
Altre notizie
Domenica 05 luglio 2020
19:30 Primo Piano DIRETTA CAGLIARI-ATALANTA 0-0 19:14 Altre news Clamoroso ko Inter, Barrow trascina il Bologna 19:12 Altre news Castagne: "Vogliamo la settima vittoria consecutiva per blindare il posto Champions" 19:12 Altre news Coronavirus, +37.462 nuovi tamponi in Italia: superati i 5,6 milioni da inizio epidemia 19:09 Altre news Cagliari, Cragno: "Quello che serve oggi è una prestazione da squadra"
PUBBLICITÀ
18:54 Altre news Cagliari-Atalanta, le formazioni ufficiali: out Gomez, c'è Malinovskyi. Simeone-J. Pedro per Zenga 18:30 #Coronavirus Protezione Civile, il bollettino: 192 nuovi contagiati (+21 positivi rispetto a ieri). 7 morti in 24h 18:08 Altre news Atalanta-Cagliari, messaggio di solidarietà dei sardi per le vittime del Covid: "Uniti nel ricordo" 17:27 Primo Piano Il Bollettino di Bergamo al 5/07: 14.507 positivi, +33 nuovi contagi in 24h 17:24 Primo Piano Il Bollettino della Lombardia al 5/07: 6 morti e 98 nuovi casi in 24h 16:02 Primo Piano ESCLUSIVA TA - Mandzukic-Atalanta, ora è svincolato. Si ripensa al rinforzo Champions 14:45 Brevi Adani assente a Sky, Pistocchi: “Chi tocca certi fili muore? 14:30 Altre news Dalla Spagna - Real Madrid costretto a 'regalare' James: questa la destinazione più probabile 14:15 Primo Piano ESCLUSIVA TA - Lorenzo Casalino: "L'Atalanta può pensare al secondo posto. Su Ilicic.." 14:00 Calciomercato Milan, se vuoi riscattare Kjaer devi fare in fretta: l'opzione scade il 15 luglio 12:26 Rassegna Stampa Repubblica celebra la Dea: "L'Atalanta che sogna e vince, una luce per noi bergamaschi" 10:00 Altre news Albarella assolve l'Atalanta: "Allusioni fuori luogo, corrono meglio ma non di più" 09:30 Primo Piano Palacio: "E' stata dura rifiutare la Champions con l'Atalanta" 09:00 Altre news Gasperini ammette: "La vittoria col Napoli è stata la più importante per la classifica" 08:45 Primo Piano L'Eco di Bergamo: "L’Atalanta a Cagliari tra record e classifica Si allarga il turnover?"