L'Atalanta si avventura in nuovi orizzonti calcistici accogliendo, per la prima volta nella sua storia, un giovane talento proveniente dalla Lettonia. Jegors Olijars (attaccante, classe 2008) non è solo un nome nuovo per il settore giovanile nerazzurro, ma un simbolo delle ambizioni internazionali del club di Bergamo, che si assicura un centravanti dall'imponente stazza e dalle potenzialità già evidenti.

UN TALENTO CONCORRENZIALE
Contrariamente alla tendenza di numerosi club europei, che hanno visto in Olijars un futuro prospetto da coltivare, è l'Atalanta che emerge vittoriosa, sbaragliando la concorrenza di squadre del calibro di Dortmund, Ajax e Atletico Madrid. Questo trasferimento segna non solo un successo per il club, ma anche un punto di svolta per il giovane attaccante, che intraprende così un percorso di crescita in una delle accademie più rinomate d'Italia. Centravanti alto 193 cm e dalle potenzialità incredibili. 

DNA SPORTIVO
Non è un caso se Olijars sembra predestinato al successo sportivo. Discendente da una famiglia dove il gene dell'atletismo è palpabile, con madre tennista e padre campione di ostacoli, Jegors ha il sostegno di una tradizione familiare che affonda le radici nel successo sportivo a livello internazionale.

UNA STIRPE DI CAMPIONI
Dal nonno olimpionico al genitore che ha segnato la storia dell'atletica lettona, fino a toccare i vertici del tennis mondiale, il giovane lettone non è solo promessa del calcio, ma anche portatore di un'eredità di successo e dedizione allo sport che pochi possono vantare.

IL NUOVO PERCORSO DI OLIJARS
Alla soglia dei sedici anni, Olijars non si unisce solo all'Under 16 nerazzurra, ma si prepara a diventare una pedina chiave negli imminenti playoff scudetto di categoria - spiega L'Eco di Bergamo -. Dalla capitale lettone fino ai campi di Bergamo, la traiettoria di Jegors si preannuncia ricca di sfide e traguardi, sotto l'egida di un club che sa come forgiare i talenti.

SOGNANDO IL FUTURO
Con il colpo di mercato che segna Olijars come il primo lettone a indossare la maglia dell'Atalanta, il club e i suoi tifosi possono ora guardare avanti, sognando le imprese che questo giovane, già internazionale nelle giovanili della Lettonia, potrà compiere nei prossimi anni. Un'avventura appena iniziata, ma già destinata a scrivere pagine importanti, ci si augura, della Dea. 

Sezione: Giovanili / Data: Ven 29 marzo 2024 alle 03:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print