SEZIONI NOTIZIE

Belotti e Sirigu top. Qualche insufficienza qui e là. Le pagelle dell'Italia

di Redazione TuttoAtalanta.com
Vedi letture
Foto

LIECHTENSTEIN-ITALIA 0-5
Sirigu 7 - Dovrebbe essere una serata di tutta calma per il portiere del Toro, invece dopo pochi secondi si vede Salanovic come uno spauracchio. Succederà altre tre volte, davvero bravo.
Di Lorenzo 6 - Al suo esordio assoluto con la nazionale maggiore, si fa vedere più per gli errori che non per le discese sulla corsia. Un suo errore manda in porta Yildiz, viene graziato. All'ultimo minuto dà il pallone per lo 0-5 di Belotti.
Romagnoli 6 - Balla come tutta la difesa, probabilmente avrebbe bisogno di qualche certezza in più. Poi però segna la rete del 3-0, il primo gol in azzurro.
Mancini 5,5 - Timoroso, in un paio di circostanze viene saltato netto, dando possibilità agli avversari.
Biraghi 6 - Ha il merito di arrivare puntuale per l'assist del gol di Bernardeschi. Più propositivo rispetto a Di Lorenzo (dall'88 Bonucci s.v.).
Verratti 6 - Tecnicamente ineccepibile, sembra giocare al gatto con il topo. Incide però pochino.
Cristante 6,5 - Prova sufficiente nel ruolo di Jorginho, non troppo vistoso nell'area avversaria, ma regala una bellissima giocata per il poker di El Shaarawy.
Zaniolo 5,5 - Ci mette il fisico e anche la tecnica, ma gli manca lo spunto per raddoppiare in più di un'occasione (dal 62' El Shaarawy 6,5 - Entra, serve l'assist per il 3-0 di Romagnoli, sigilla il risultato sul 4-0. Deve consolidare la sua posizione in azzurro, dopo l'addio alla A).
Bernardeschi 6,5 - Pronti, via, è già tempo per il gol dello 0-1, con un bel piattone. Ha un po' di verve, rispetto ai compagni, ma non è trascendentale (dal 72' Tonali s.v.).
Belotti 7 - Si sbatte, ha voglia di segnare, ce la fa dopo un'ora con il colpo di testa. Poi, allo scadere, spinge in rete il bell'assist di Di Lorenzo.
Grifo 5,5 - In apnea, non sembra entrare bene nei meccanismi della squadra di Mancini. Ha l'attenuante di essere alla prima assoluta da titolare.

Altre notizie
Domenica 05 luglio 2020
19:14 Altre news Clamoroso ko Inter, Barrow trascina il Bologna 19:12 Altre news Castagne: "Vogliamo la settima vittoria consecutiva per blindare il posto Champions" 19:12 Altre news Coronavirus, +37.462 nuovi tamponi in Italia: superati i 5,6 milioni da inizio epidemia 19:10 Primo Piano DIRETTA CAGLIARI-ATALANTA 0-0, le formazioni. Sportiello, Tameze e Muriel dal 1', out Gomez 19:09 Altre news Cagliari, Cragno: "Quello che serve oggi è una prestazione da squadra"
PUBBLICITÀ
18:54 Altre news Cagliari-Atalanta, le formazioni ufficiali: out Gomez, c'è Malinovskyi. Simeone-J. Pedro per Zenga 18:30 #Coronavirus Protezione Civile, il bollettino: 192 nuovi contagiati (+21 positivi rispetto a ieri). 7 morti in 24h 18:08 Altre news Atalanta-Cagliari, messaggio di solidarietà dei sardi per le vittime del Covid: "Uniti nel ricordo" 17:27 Primo Piano Il Bollettino di Bergamo al 5/07: 14.507 positivi, +33 nuovi contagi in 24h 17:24 Primo Piano Il Bollettino della Lombardia al 5/07: 6 morti e 98 nuovi casi in 24h 16:02 Primo Piano ESCLUSIVA TA - Mandzukic-Atalanta, ora è svincolato. Si ripensa al rinforzo Champions 14:45 Brevi Adani assente a Sky, Pistocchi: “Chi tocca certi fili muore? 14:30 Altre news Dalla Spagna - Real Madrid costretto a 'regalare' James: questa la destinazione più probabile 14:15 Primo Piano ESCLUSIVA TA - Lorenzo Casalino: "L'Atalanta può pensare al secondo posto. Su Ilicic.." 14:00 Calciomercato Milan, se vuoi riscattare Kjaer devi fare in fretta: l'opzione scade il 15 luglio 12:26 Rassegna Stampa Repubblica celebra la Dea: "L'Atalanta che sogna e vince, una luce per noi bergamaschi" 10:00 Altre news Albarella assolve l'Atalanta: "Allusioni fuori luogo, corrono meglio ma non di più" 09:30 Primo Piano Palacio: "E' stata dura rifiutare la Champions con l'Atalanta" 09:00 Altre news Gasperini ammette: "La vittoria col Napoli è stata la più importante per la classifica" 08:45 Primo Piano L'Eco di Bergamo: "L’Atalanta a Cagliari tra record e classifica Si allarga il turnover?"