SEZIONI NOTIZIE

Belotti e Sirigu top. Qualche insufficienza qui e là. Le pagelle dell'Italia

di Redazione TuttoAtalanta.com
Vedi letture
Foto

LIECHTENSTEIN-ITALIA 0-5
Sirigu 7 - Dovrebbe essere una serata di tutta calma per il portiere del Toro, invece dopo pochi secondi si vede Salanovic come uno spauracchio. Succederà altre tre volte, davvero bravo.
Di Lorenzo 6 - Al suo esordio assoluto con la nazionale maggiore, si fa vedere più per gli errori che non per le discese sulla corsia. Un suo errore manda in porta Yildiz, viene graziato. All'ultimo minuto dà il pallone per lo 0-5 di Belotti.
Romagnoli 6 - Balla come tutta la difesa, probabilmente avrebbe bisogno di qualche certezza in più. Poi però segna la rete del 3-0, il primo gol in azzurro.
Mancini 5,5 - Timoroso, in un paio di circostanze viene saltato netto, dando possibilità agli avversari.
Biraghi 6 - Ha il merito di arrivare puntuale per l'assist del gol di Bernardeschi. Più propositivo rispetto a Di Lorenzo (dall'88 Bonucci s.v.).
Verratti 6 - Tecnicamente ineccepibile, sembra giocare al gatto con il topo. Incide però pochino.
Cristante 6,5 - Prova sufficiente nel ruolo di Jorginho, non troppo vistoso nell'area avversaria, ma regala una bellissima giocata per il poker di El Shaarawy.
Zaniolo 5,5 - Ci mette il fisico e anche la tecnica, ma gli manca lo spunto per raddoppiare in più di un'occasione (dal 62' El Shaarawy 6,5 - Entra, serve l'assist per il 3-0 di Romagnoli, sigilla il risultato sul 4-0. Deve consolidare la sua posizione in azzurro, dopo l'addio alla A).
Bernardeschi 6,5 - Pronti, via, è già tempo per il gol dello 0-1, con un bel piattone. Ha un po' di verve, rispetto ai compagni, ma non è trascendentale (dal 72' Tonali s.v.).
Belotti 7 - Si sbatte, ha voglia di segnare, ce la fa dopo un'ora con il colpo di testa. Poi, allo scadere, spinge in rete il bell'assist di Di Lorenzo.
Grifo 5,5 - In apnea, non sembra entrare bene nei meccanismi della squadra di Mancini. Ha l'attenuante di essere alla prima assoluta da titolare.

Altre notizie
Giovedì 21 Novembre 2019
21:30 Altre news Le probabili formazioni di Atalanta-Juventus: Muriel guida la Dea 21:00 Altre news L'Atalanta in Nazionale - Gollini e giallo Muriel. Riecco Zapata-Freuler 20:00 Altre news Da una sosta all'altra, Atalanta, la Champions in mezzo a Juve e Milan 19:00 Altre news Respinto il ricorso per Ilicic: confermate le due giornate 18:25 Altre news Juventus, Danilo: "A Bergamo per tenerci il primo posto"
PUBBLICITÀ
13:00 Altre news Sconcerti: "Ci sarà il sorpasso dell'Inter, la Juve rischia molto a Bergamo" 12:00 Altre news Montero, il doppio ex: "Secondo me finirà in parità. Ecco perché" 11:00 Rassegna Stampa Carrera al Corriere di Bergamo: "L'Atalanta arriverà seconda" 10:40 Altre news Atalanta-Juventus, la designazione arbitrale. Ecco chi dirigerà al Gewiss 10:30 Altre news Bologna, Sinisa torna dai suoi rossoblù 10:00 Altre news Le ultime in casa Juve - Fiducia per Pjanic, in dubbio come Matuidi 09:40 Altre news Atalanta-Juventus, le probabili formazioni 09:30 Zingonia Zapata in gruppo. Il colombiano ha ripreso a calciare 09:00 Primo Piano Atalanta-Juve: Ilicic o non Ilicic, questo è il dilemma. Zapata vuole esserci 08:30 Primo Piano Caleb Okoli, finalmente azzurro. E l'Atalanta ha un'altra perla 08:00 Rassegna Stampa Prime pagine - "Che mercato!"; "Torna a casa Ibra" 07:45 Altre news 7 gare in 30 giorni. Zapata e Freuler lavorano per la Juve
Mercoledì 20 Novembre 2019
17:00 Altre news Cassano: "L'Inter vince lo scudetto. Allegri meglio di Sarri" 15:00 Primo Piano Palomino: "Speriamo di affrontare al meglio la Juve. Zapata? Si è allenato con noi" 14:00 Altre news Il doppio ex Tacchinardi: "Atalanta e Juve: poco 'cinema', tanta sostanza"