SEZIONI NOTIZIE

Le pagelle dell'Italia - Insigne da cineteca. Mancini gravemente spaesato

di Redazione TuttoAtalanta.com
Fonte: Andrea Losapio
Vedi letture
Foto

ITALIA-BOSNIA 2-1

Sirigu 7 - Nel primo tempo non deve fare granché, ha una seconda frazione più movimentata, salvando su Dzeko, Gojak e Visca. Non sarà il titolare, ma puoi farci affidamento.
Mancini 4,5 - Sembra sempre un po' spaesato, quasi a disagio in una zona di campo non sua. Sbaglia molti appoggi, Gojak lo salta più volte senza grosse difficoltà (dal 66' De Sciglio s.v.).
Bonucci 6 - Salva un gol quasi certo a metà primo tempo, qualche volta è un po' troppo indeciso su dove scaricare il pallone.
Chiellini 6 - Besic gli fa sparire il pallone, dovendo prendere una decisione in una frazione di secondo: lì Emerson non lo ha aiutato. Si riscatta salvando sulla riga su colpo di testa di Gojak.
Emerson Palmieri 6 - Decisamente meno solo rispetto alla sfida di Atene, sulla fascia prova a mettere qualche cross solo da spingere. Solo che non trova nessuno.
Barella 5,5 - Meno ficcante di altre volte, viene rimproverato da Jorginho in qualche circostanza.
Jorginho 5,5 - Prende subito un giallo che lo condiziona, ma il fallo tattico era dovuto su Pjanic.
Verratti 6,5 - Lento, quasi appannato rispetto alle gare scorse. Prende quota con il passare dei minuti, fino al gol, apoteosi di una giocata fuori dal comune.
Bernardeschi 6 - Si fa vedere poco, provando a saltare l'uomo e non sempre riuscendoci. Si vede con un sinistro dal limite, troppo centrale per impensierire Sehic. Ha il grande merito dell'assist sul calcio d'angolo (dall'80' Belotti s.v.)
Quagliarella 5,5 - Il più pericoloso nella prima frazione, prima con un tiro dal limite, poi con un bel diagonale salvato dal portiere avversario. Ha però pochi palloni per incidere (dal 46' Chiesa 6 - Mette un po' più di pepe alla partita, con alcune accelerazioni che danno più che fastidio alla retroguardia bosniaca).
Insigne 7 - Nel primo tempo si vede davvero pochino rispetto alla partita con la Grecia. Ha molti meno spazi e Todorovic è un cliente complicato. Poi però s'inventa il gol del pari con una volée straordinaria.


Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2019
14:00 Il Pagellone Le pagelle di Duvan Zapata: la sassata più forte del Var 13:00 Rassegna Stampa La Stampa, Sacchi: "Da Pep a Sarri: la Champions degli strateghi. Tifo Atalanta, amo gli eroi del calcio" 12:30 Copertina Gasp si affida ai pretoriani. Ma un Muriel così in panchina è un lusso 12:00 Rassegna Stampa La Repubblica-Genova: "Perle di Zapata e Muriel. Genoa al tappeto" 11:30 Altre news Campagna abbonamenti, il dato definitivo. Secondo miglior risultato di sempre 11:00 Altre news Gasperini senza mezze misure: "Rigore scandaloso. Ora la Champions" 10:30 Altre news Genoa, Criscito: "Zapata? Sono i grandi campioni che fanno quei gol" 10:00 Rassegna Stampa Il Secolo XIX: "Alla pari con la Dea, alla fine Zapata abbatte il Grifone" 09:30 Altre news Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta quarta con Milan e Napoli. Stasera il Toro 09:00 Rassegna Stampa L'Eco di Bergamo: "Genoa battuto 2-1, a vele spiegate verso la Champions"
PUBBLICITÀ
08:45 Calciomercato A Sarri serve tempo ma Conte non ne concede. Inter concreta ma non bella. Cellino ci riprova con lo stadio... a Cagliari finì male. Samp, tra Vialli e Ferrero perde Di Francesco 08:45 Primo Piano Atalanta, una vittoria all'ultimo respiro. Da oggi testa alla Champions 08:30 Rassegna Stampa Prime pagine: "Juve, ce l'ha con te". "Conte-Sarri, è solo l'inizio" 08:00 Rassegna Stampa La Gazzetta dello Sport in apertura: "Pum pum che derby"
Domenica 15 Settembre 2019
22:23 Altre news Hellas-Milan, altri cori razzisti: ululati nei confronti di Kessie a inizio gara 22:20 Altre news Gosens: "Vittoria meritata su un campo difficile" 22:18 Altre news Gasperini: "Bravi i ragazzi, ci stavano portando via una partita dominata" 22:00 Altre news Gewiss Stadium, Roberto Spagnolo fa il punto sui lavori dello stadio 22:00 Primo Piano L'eurogol di Zapata. Rivivi la prodezza che decide il match al 95' e la sintesi 15:28 Altre news Bologna, il tweet per Miha: "Sei con noi nello spirito, forza Sinisa!"