SEZIONI NOTIZIE

Liechtenstein-Italia, i voti ai tecnici: Kolviðsson ci prova, Mancini ok

di Redazione TuttoAtalanta.com
Vedi letture
Foto

Sicuramente non è una questione tecnica, fra Liechtenstein e Italia. Però gli azzurri calano una manita a una squadra che, nelle ultime due gare, aveva raccolto punti con Grecia e Armenia, grazie ai gol di Salanovic. Anche stavolta l'unico a giocare in una Serie A (in Svizzera) dà più di una noia alla retroguardia avversaria, ma l'intensità messa in campo dai padroni di casa va a scemare al termine della gara, con l'Italia che dilaga.

HELGI KOLVIDSSON 6 - Il suo Liechtenstein è solitamente molto scolastico, ma bravo nel cercare di accelerare in alcune situazioni. Tanto che Salanovic ha tre-quattro occasioni per portarsi in vantaggio oppure per pareggiare dopo il vantaggio subitaneo di Bernardeschi. Nel primo tempo la sua nazionale regge il confronto, correndo su tutti i palloni. Poi, come è ovvio, subentra anche un tasso tecnico che non può essere annullato dalla volontà - molta - dei suoi calciatori. Poteva forse gestire meglio gli ultimi venti minuti, per una sconfitta più onorevole.

ROBERTO MANCINI 6 - Test poco probante, però è bravo a cambiare molti degli effetti. Lascia dentro Grifo, forse uno dei peggiori, cercando di non caricarlo troppo di responsabilità. El Shaarawy entra in due gol degli azzurri, esordisce anche Tonali oltre a Di Lorenzo. Buono l'esperimento Cristante al posto di Jorginho, da rivedere contro avversari più forti.

Altre notizie
Domenica 05 luglio 2020
19:40 Primo Piano DIRETTA CAGLIARI-ATALANTA 0-0 19:14 Altre news Clamoroso ko Inter, Barrow trascina il Bologna 19:12 Altre news Castagne: "Vogliamo la settima vittoria consecutiva per blindare il posto Champions" 19:12 Altre news Coronavirus, +37.462 nuovi tamponi in Italia: superati i 5,6 milioni da inizio epidemia 19:09 Altre news Cagliari, Cragno: "Quello che serve oggi è una prestazione da squadra"
PUBBLICITÀ
18:54 Altre news Cagliari-Atalanta, le formazioni ufficiali: out Gomez, c'è Malinovskyi. Simeone-J. Pedro per Zenga 18:30 #Coronavirus Protezione Civile, il bollettino: 192 nuovi contagiati (+21 positivi rispetto a ieri). 7 morti in 24h 18:08 Altre news Atalanta-Cagliari, messaggio di solidarietà dei sardi per le vittime del Covid: "Uniti nel ricordo" 17:27 Primo Piano Il Bollettino di Bergamo al 5/07: 14.507 positivi, +33 nuovi contagi in 24h 17:24 Primo Piano Il Bollettino della Lombardia al 5/07: 6 morti e 98 nuovi casi in 24h 16:02 Primo Piano ESCLUSIVA TA - Mandzukic-Atalanta, ora è svincolato. Si ripensa al rinforzo Champions 14:45 Brevi Adani assente a Sky, Pistocchi: “Chi tocca certi fili muore? 14:30 Altre news Dalla Spagna - Real Madrid costretto a 'regalare' James: questa la destinazione più probabile 14:15 Primo Piano ESCLUSIVA TA - Lorenzo Casalino: "L'Atalanta può pensare al secondo posto. Su Ilicic.." 14:00 Calciomercato Milan, se vuoi riscattare Kjaer devi fare in fretta: l'opzione scade il 15 luglio 12:26 Rassegna Stampa Repubblica celebra la Dea: "L'Atalanta che sogna e vince, una luce per noi bergamaschi" 10:00 Altre news Albarella assolve l'Atalanta: "Allusioni fuori luogo, corrono meglio ma non di più" 09:30 Primo Piano Palacio: "E' stata dura rifiutare la Champions con l'Atalanta" 09:00 Altre news Gasperini ammette: "La vittoria col Napoli è stata la più importante per la classifica" 08:45 Primo Piano L'Eco di Bergamo: "L’Atalanta a Cagliari tra record e classifica Si allarga il turnover?"