Luca Ariatti, ex giocatore della Fiorentina e dell'Atalanta oggi agente, ha parlato a 'Palla al Centro' nel pomeriggio di Radio Firenzeviola: "Ho visto una Fiorentina che poteva fare un po' meglio dal punto di vista dei risultati, ma da qui a novembre c'è tutto il tempo per riposizionarsi nelle posizioni in avanti. La squadra però deve fare un salto di qualità nei risultati, perché quelli danno vigore per trovare il bel gioco e l'entusiasmo. Quella sarebbe la svolta".

Sull'Atalanta?
"Si conferma: ogni anno si dice che il ciclo sta per finire, invece nonostante le cessioni sono stati inseriti giocatori giovani e di grande fisicità. Ha una rosa molto competitiva, quindi non mi sorprende che nonostante le assenze sia riuscita a tenere un altissimo livello. Da qua a novembre starà lì davanti, poi da gennaio sarà un altro mondo. Ma in questo calendario complesso secondo me terranno alla grande".

Si prospetta un novembre e dicembre di mercato?
"Si lavora già adesso. Le squadre italiane programmano già i prossimi investimenti: sia le medie che le grandi faranno e fanno mercato".

Sezione: Interviste / Data: Ven 30 settembre 2022 alle 04:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print