Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato ai microfoni di 'Sky' a pochi minuti dal fischio d'inizio del match contro l'Hellas Verona, gara che chiuderà il programma della 32esima giornata di Serie A: "Stasera con la stessa determinazione e concentrazione di Liverpool? Mi basterebbe anche un po' meno. Non è facile avere sempre quella determinazione e concentrazione, data anche da questi stadi particolarmente famosi. Questo però è il campionato, un po' diverso, ma questa è una gara molto importante. Tutte le partite sono difficili e molto equilibrate, lo abbiamo visto anche ieri. Sappiamo la difficoltà di questo match, il nostro avversario prepara questa gara da una settimana. Noi ci portiamo dietro entusiasmo e voglia di fare bene".

CLICCA QUI per la diretta testuale di Atalanta-Hellas Verona.

Cosa ha cercato di trasmettere alla squadra in questi giorni in vista del match di ritorno contro il Liverpool?
"Non è facile perché il retropensiero ce l'hai... In questo turno di Europa League partivamo molto sfavoriti, ma ora pensiamo fortemente di passare il turno pur sapendo che il discorso non è finito e loro sono forti".

E' più difficile gestire questo momento dal punto di vista fisico e da quello mentale?
"Un po' entrambe le cose. Noi siamo reduci da quattro trasferte di fila, abbiamo giocato sempre di sera rientrando anche tardi. Anche dal punto di vista fisico non è facile".

Baroni ha detto che lei è tra i top 10 allenatori al mondo
"Lo ringrazio, ricevere un complimento così da un collega è ancora più apprezzato. Io però sono concentrato su ciò che c'è da fare".

Quanto vi è servita la lezione di Cagliari?
"Ma non è una questione di lezioni, altrimenti sono lezioni per tutti quanti. La verità è che nel campionato italiano se non giochi al meglio lo paghi".

Sezione: Interviste / Data: Lun 15 aprile 2024 alle 20:43
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print