L'Atalanta torna in Europa dopo una stagione d'assenza e festeggia al meglio nella serata del "Gewiss Stadium" che ha visto gli uomini di Gian Piero Gasperini imporsi con un netto 5-2 contro il Monza. Il tecnico è intervenuto ai microfoni di "Sky" nel post-partita, parlando anche della sua possibile permanenza per la prossima stagione. Queste le sue dichiarazioni:

"L'aver raggiunto l'Europa è un grande traguardo. L'anno scorso non ci siamo riusciti per poco, quest'anno siamo arrivati quinti davanti alla Roma.
Una rivincita per chi diceva che si era chiuso un ciclo? Quello passato è stato un anno particolare, avevamo i numeri per l'Europa e poi non siamo arrivati al traguardo. Quest'anno siamo sempre stati in zona Europa, dalla prima all'ultima, credo sia un record per l'Atalanta.

L'affetto della gente è una spinta in più per continuare sulla panchina dell'Atalanta? 
E' un dono per la mia carriera, mi riempie di felicità ed è una cosa che pesa moltissimo. Io con tutta la società ho un grandissimo rapporto. Credo sia giusto chiarire sui veri obiettivi, su quello che deve fare la squadra, poi vedremo."

Sezione: Interviste / Data: Lun 05 giugno 2023 alle 12:45 / Fonte: sportitalia.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print