Nella giornata di oggi non sono arrivate notizie positive da Milanello, dove il Milan si è allenato alle 12.30: né Kevin Constant né Ignazio Abate hanno infatti lavorato con il resto del gruppo e un loro recupero per la trasferta di Bergamo appare molto difficile. Il giocatore guineano è ancora alle preso con l’affaticamento muscolare che lo aveva costretto a lasciare il campo durante il derby prima della fine del match, mentre il terzino italiano non ha ancora smaltito un attacco di bronchite.

JOLLY DE SCIGLIO – Domani, giorno di vigilia di Atalanta-Milan, la squadra rossonera svolgerà la rifinitura nella tarda mattinata e già da lì si capirà se Constant e Abate saranno a disposizione di Seedorf. Il tecnico olandese sta già comunque studiando le alternative se i due non dovessero farcela: il punto fermo sarà certamente Mattia De Sciglio, che è in grado di giocare sia a destra che a sinistra. In base a dove deciderà di schierare il giocatore cresciuto nelle giovanili rossonere, Seedorf sceglierà chi inserire nella formazione iniziale tra Bonera ed Emanuelson.

DUBBIO BONERA-EMANUELSON – Se De Sciglio verrà impiegato come sempre dall’olandese come terzino destro, i due si giocheranno una maglia da titolare, visto che entrambi possono essere utilizzati sulla corsia mancina. Al contrario, nel caso in cui Seedorf decida di mettere a sinistra il numero 2 milanista, allora non ci sarà nessun ballottaggio tra Emanuelson e Bonera, visto che l’olandese non può giocare a destra. Domani dopo la rifinitura e la conferenza dell’allenatore rossonero a Milanello ne sapremo comunque certamente di più.

Sezione: L'avversario / Data: Sab 10 maggio 2014 alle 11:00 / Fonte: TMW
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print