Forse l'anno peggiore per dirsi addio. Perché fra incidenti social, dichiarazioni inequivocabili (ma evitabili), viaggi intercontinentali (ma evitabili) e rendimento della squadra in campo, Victor Osimhen non lascerà il ricordo di una stagione fa. Quando erano arrivate le offerte dall'Arabia Saudita, ma il Napoli aveva sparato alto, sperando probabilmente in un avvicinamento intorno ai 150 milioni, cioè la clausola risolutoria che è presente nel contratto ponte del nigeriano al 30 giugno del 2026.

La situazione
È evidente che Osimhen andrà via e il Napoli ha già bloccato Jonathan David per la sua successione. La valutazione è intorno alle tre cifre e dovesse arrivare una proposta del genere da un club di altissimo livello, ecco che tutto quanto si sbloccherà. De Laurentiis ha già messo in conto la sua cessione e il Paris Saint Germain appare la squadra intenzionata a prenderlo, anche perché c'è l'eredità di Mbappé che andrà ripartita. Le altre sono indietro, dal Chelsea al Real Madrid (che, appunto, alla fine chiuderà l'arrivo del francese). Dai 100 milioni in su c'è il jackpot da "ok il prezzo è giusto".

Le dichiarazioni
Osimhen dal ritiro della Nigeria il 23 gennaio. "Conosco le speculazioni che stanno andando avanti circa un mio accostamento alla Premier League. Certo, in tempi come questi... Quando sei uno dei migliori attaccanti del mondo ti aspetti questo tipo di notizie. Chiaramente l'EPL è la più grande, la migliore lega nel mondo. E per quanto mi riguarda, con il Napoli ho appena firmato un nuovo contratto, ho apprezzato il mio tempo lì, per tutto quello che è successo con la squadra e il resto. Alla fine della stagione ho già preso la mia decisione in testa, cosa voglio fare nella mia carriera. Ma in ogni caso vedremo quale sarà il prossimo step per la mia carriera. Io l'ho già in mente, ho i miei piani, per ora devo solo finire la stagione al meglio con il Napoli. Poi pensare alla mia vita e poi esporre la decisione che ho già preso".

Sezione: Le Altre di A / Data: Mer 17 aprile 2024 alle 17:22
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print