Sam Lammers riparte dalla Sampdoria. Nel tardo pomeriggio del penultimo giorno dell’anno l'attaccante olandese ha raggiunto il capoluogo ligure per svolgere le visite mediche e firmare con il club blucerchiato. Nella giornata di oggi, primo giorno di mercato, il contratto verrà depositato in Lega e il giocatore sarà un innesto per il reparto offensivo a disposizione di mister Dejan Stankovic. Il classe 1997 arriverà in prestito secco dall’Atalanta dopo i sei mesi trascorsi ad Empoli mentre Ciccio Caputo approderà in Toscana con la maglia degli azzurri di Paolo Zanetti.

Genova per lui
Le strade di Lammers e di Genova si potevano già incrociare sia nel gennaio 2021 che nell’estate successiva. La punta, in uscita sempre dall'Atalanta, è stato ad un passo dal trasferimento al Genoa ma alla fine la trattativa non è andata a buon fine. Due sessioni di mercato estive fa il giocatore si è trasferito in Bundesliga all'Eintracht Francoforte. Ma la Liguria era nel suo destino e adesso avrà la possibilità di mettersi in luce sull’altra sponda della città della Lanterna, con la maglia della Sampdoria che vuole uscire da un periodo negativo e risalire in classifica.

A caccia di gol
Rilanciare la Samp ma anche rilanciarsi. Lammers infatti non va in doppia cifra dalla stagione 2018-2019 quando realizzò 16 reti e 5 assist con la maglia dell'Heerenveen. Dal suo arrivo in Italia il giocatore ha realizzato soltanto due gol in 17 partite fra campionato, Coppa Italia e Champions con la maglia dell'Atalanta, stesso bottino in 22 partite fra Bundesliga e Europa League con l'Eintracht Francoforte. Mentre all'Empoli invece in 14 partite ha segnato un solo gol. Adesso la possibilità di ritrovare continuità di realizzazioni. Per aiutare la Sampdoria a raggiungere la salvezza.

Sezione: Nerazzurri d'Italia / Data: Lun 02 gennaio 2023 alle 10:14
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print