Marten De Roon, centrocampista e capitano dell'Atalanta, interverrà in conferenza stampa per analizzare il match contro il Liverpool: "Non credo solo Bergamo, ma credo che tutta Italia sarà con noi. È una partita molto speciale, giocare contro una squadra importante è davvero speciale, vogliamo fare il massimo, come abbiamo fatto lì. Faremo il meglio come sempre, abbiamo la stessa mentalità e intensità".

Un bimbo vi ha chiesto di portarci in finale.
"Sarà tutta da giocare, ma è il sogno di tutti i giocatori andare in semifinale sapendo di aver battuto il Liverpool. Sarà dura, possono farti gol in ogni momento, ma abbiamo voglia di rifare una prestazione importante, come detto prima faremo il nostro meglio".

Cosa dirà ai più giovani?
"Prima della gara ad Anfield ho detto a tutti di godersi la serata, nel miglior modo possibile. Il Liverpool è una grande squadra, ci sono pochi margini d'errore, gli episodi possono cambiare la partita. Dobbiamo dare il massimo, poi loro sono in grado di metterci in difficoltà, ma siamo in grado anche noi di farlo. Sarà una battaglia".

Qual è il significato della vittoria di Anfield?
"Ho visto la felicità dei tifosi dopo la vittoria. Penso che per tutta Bergamo questo possa essere un piccolo sogno, adesso tocca a noi rendere tutto ancor più speciale passando al prossimo turno. La gara col Verona? Lunedì ho visto la partita in tribuna, fino al primo gol loro ero tranquillo. Le partite comunque possono cambiare in due o tre minuti, poi abbiamo provato a segnare, ma non ci siamo riusciti. Ci sono stati quei due minuti in cui abbiamo buttato la partita".

Sezione: Europa League / Data: Mer 17 aprile 2024 alle 14:36
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print