[CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA]

SERIE A, 30ª giornata

Domenica 5 Luglio 2020, ore 19.30 | Cagliari

CAGLIARI-ATALANTA 0-1

RETI: 27' Muriel (A)

CAGLIARI (4-4-2):
Cragno, Walukiewicz, Pisacane, Carboni, Nandez, Ionita, Rog, Lykogiannis, Nainggolan, Joao Pedro, Simeone.
A disposizione: Rafael, Ciocci, Mattiello, Cigarini, Paloschi, Birsa, Klavan, Boccia, Faragò, Ragatzu, Ladinetti, Gagliano.
Allenatore: Walter Zenga.

ATALANTA (3-4-1-2): 
Sportiello, Caldara, Palomino, Šutalo, Hateboer, Tameze, de Roon, Castagne, Pašalić, Malinovskyi, Muriel.
A disposizione: Rossi, Gollini, Toloi, Gosens, Gomez, Freuler, Djimsiti, Bellanova, Iličić, Colley, Zapata.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Federico La Penna di Roma 1.
Assistenti: Dario Cecconi di Empoli e Davide Imperiale di Genova.
Quarto ufficiale: Federico Dionisi di L’Aquila.
V.A.R.: Maurizio Mariani di Aprilia.
A.V.A.R.: Alessandro Giallatini di Roma 2.

NOTE: 

SEGUI LA DIRETTA SU TUTTOATALANTA.COM

19,40 - Diversi cambi nel Cagliari dove in difesa Pisacane sostituisce Cepptelli come centrale nella difesa a tre. A centrocampo Ionita e Lykogiannis presidiano le corsie laterali con i tre centrali che restano immutati rispetto alla sfida del Dall’Ara. In avanti confermatissima la coppia Simeone e Joao Pedro. Nell’Atalanta non recuper Gomez con Pasalic che sarà affiancado da Malinovskyi sulla trequarti con Muriel che sostituisce Zapata al centro dell’attacco. In mezzo al campo Tameze affianca De Roon mentre restano invariati i due esterni. In difesa con Caldara ci sono Sutalo e Palomino. Novità anche fra i pali con Sportiello al posto di Gollini.

10,00 - COME ARRIVA IL CAGLIARI - Scelte obbligate per Walter Zenga in vista della sfida di domani sera contro l’Atalanta: viste le assenze di Ceppitelli e Walukiewicz, il dubbio è tra uno schieramento a 3 con Pisacane, Carboni e Lykogiannis (con il solo baby Boccia in panchina) o a 4, con Mattiello e Lykogiannis sugli esterni e la coppia Pisacane-Carboni al centro. A centrocampo il quintetto è formato da Nainggolan, Nández e Rog, insieme a Ionita e Mattiello; in avanti spazio alla coppia Joao Pedro-Simeone, in grado di siglare finora 27 gol complessivi.

COME ARRIVA L'ATALANTA - C'è il dubbio Gomez in casa Atalanta, Gasperini potrebbe schierare Malinovskyi per far tirare il fiato al Papu. In attacco può tornare Ilicic accanto a Zapata, con Muriel ancora dalla panchina. Toloi, Caldara e Djimsiti si piazzeranno davanti a Gollini, mentre Pasalic può partire dal 1' insieme a De Roon. Sugli esterni spazio ad Hateboer e Gosens, con Castagne che partirà dalla panchina.

Sezione: Altre news / Data: Dom 05 luglio 2020 alle 21:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print