[CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA]

Il Big match tra Juventus-Atalanta è promosso da Union Montaggi Srl. Leader nel mercato della carpenteria, dell'edilizia e del montaggio per professionalità ed esperienza. Union Montaggi srl è una struttura produttiva in grado di affrontare e vincere le nuove sfide e di porsi come soggetto di riferimento per quanti necessitano di prodotti di alta qualità e sicurezza nei tempi di lavorazione.
ACCEDI QUI AL SITO INTERNET 

SERIE A, 32° Giornata

Torino, Juventus Stadium ore 21,45 

JUVENTUS-ATALANTA 2-2

RETI: Zapata 17', Ronaldo rig. 55', Malinovskyi 81', Ronaldo rig. 90'.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Danilo (dal 56' Alex Sandro); Rabiot, Bentancur, Matuidi (dall'83' Ramsey); Bernardeschi (dal 57' Douglas Costa), Dybala (dal 69' Higuain), Ronaldo.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino (dal 75' Caldara), Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler (dal 75' Tameze), Castagne, Gomez (dal 67' Malinovskyi), Ilicic (dal 58' Pasalic), Zapata (dal 67' Muriel).

Arbitro: Piero Giacomelli di Trieste.
Assistenti: Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Filippo Valeriani di Ravenna.
Quarto ufficiale: Marco Piccinini di Forlì.
V.A.R.: Massimiliano Irrati di Pistoia.
A.V.A.R.: Giorgio Schenone di Genova.

SEGUI IL LIVE SU TUTTOATALANTA.COM 

90' +3Ultimi secondi di gioco all'Allianz Stadium con la Juventus che sta provando a strappare un clamoroso gol che vorrebbe dire sorpasso sull'Atalanta.

90' +2Saranno intanto tre i minuti di recupero.

90' +1Ronaldo si presenta ancora dal dischetto. Conclusione potente e angolata del portoghese che non lascia scampo a Gollini. Risultato in parità allo Stadium.

90'GOL DI RONALDO!! IL PAREGGIO DELLA JUVENTUS!!

89'CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS!! Tocco di Higuain che incrocia il braccio destro largo di Muriel. Giacomelli assegna un'altra massima punizione per i bianconeri.

88'Ronaldo si incarica della battuta del calcio da fermo. La sua conclusione termina sul fondo ma c'è stata una deviazione della barriera. Sarà corner.

87'Intervento in ritardo di Hateboer che atterra Alex Sandro. Giacomelli arresta il gioco e comanda una punizione per la Juve ammonendo l'esterno dell'Atalanta.

86'MALINOVSKYI!! Ancora il numero 18 dell'Atalanta dal limite dell'area prova a bissare la conclusione del 2-1 ma questa volta il mancino è troppo strozzato e la sfera si perde a fondo campo.

85'DOUGLAS COSTA!! L'esterno brasiliano prova la conclusione dal limite dell'area Gollini vede partire il pallone e lo può bloccare a terra.

84'Douglas Costa riceve da Higuain al limite dell'area. Il brasiliano prova la giocata ma Tameze riesce a recuperare il pallone. Juve che continua a spingere.

83'QUARTO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Matuidi, dentro Ramsey.

82'Transizione bellissima di Muriel che serve Malinovskyi dal limite dell'area. L'ucraino fa un passo dentro l'area e calcia con violenza sul primo palo battendo Szczesny.

81'GOL DI MALINOVSKYI!! L'ATALANTA PASSA IN VANTAGGIO!!

80'Dieci minuti al termine del match dell'Allianz Stadium. Gara apertissima fra Juventus e Atalanta con il punteggio fermo sul punteggio di 1-1.

79'Intervento irregolare di Bentancur ai danni di Malinovskyi. Giacomelli ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dell'Atalanta.

78'Alex Sandro va via di forza sulla corsia sinistra. L'esterno della Juventus alla fine viene fermato molto bene da De Roon che si frappone fra il pallone e il suo avversario.

77'CRISTIANO RONALDO!! JUVENTUS AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Grande aggancio in area del portoghese che conclude poi in diagonale ma Gollini compie un grandissimo intervento salvando la sua porta.

76'QUINTO CAMBIO NELL'ATALANTA: fuori Freuler, dentro Tameze.

75'QUARTO CAMBIO NELL'ATALANTA: fuori Palomino, dentro Caldara.

74'MALINOSVKYI!! OCCASIONE PER L'ATALANTA!! Il neo entrato prova una conclusione in diagonale dall'interno dell'area ma la sfera termina di un soffio sul fondo.

73'Muriel si incarica della battuta del calcio da fermo ma la sua conclusione potente viene respinta dalla barriera. Può provare a ripartire la Juventus.

72'Intervento falloso di Rabiot ai danni di Muriel che era partito in campo aperto. Giacomelli assegna una punizione per l'Atalanta e ammonisce il centrocampista della Juve.

71'TERZO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Dybala, dentro Higuain.

70'TERZO CAMBIO NELL'ATALANTA: fuori Zapata, dentro Muriel.

69'SECONDO CAMBIO NELL'ATALANTA: fuori Gomez, dentro Malinovskyi.

68'HATEBOER!! Colpo di testa dell'esterno nerazzurro sugli sviluppi del corner. La sfera si perde però sul fondo alla sinistra della porta di Szczesny.

67'Ancora il Papu in area di rigore. Il numero 10 dell'Atalanta si allarga e poi prova un cross verso Zapata ma De Ligt in anticipo mette i pallone in corner.

66'Grandissima azione palla a terra all'interno dell'area di rigore dell'Atalanta. Alla fine il passaggio di Pasalic verso Zapata viene intercettato da De Ligt.

65'Lancio profondo alla ricerca di Cristiano Ronaldo. Gollini sceglie bene il tempo dell'anticipo e riesce a neutralizzare il pallone in presa alta.

64'Intervento falloso di De Roon ai danni di Rabiot. Arriva un altro fischio di Giacomelli che assegna un calcio di punizione per i padroni di casa.

63'Castagne supera Cuadrado sulla sinistra. L'esterno prova il passaggio verso Pasalic ma De Ligt capisce tutto e anticipa l'avversario. Riparte la Juve.

62'Intervento falloso di Pasalic ai danni di Matuidi. Giacomelli assegna un calcio di punizione per la Juventus e ammonisce il centrocampista dell'Atalanta.

61'Grande accelerazione sulla destra di Douglas Costa. L'esterno della Juventus prova l'ingresso in area ma finisce per trascinarsi il pallone sul fondo.

60'PRIMO CAMBIO NELL'ATALANTA: fuori Ilicic, dentro Pasalic.

59'Grande intervento di Palomino che anticipa Dybala. Il suo passaggio profondo è per Ilicic ma lo sloveno viene preso in controtempo e l'azione sfuma.

58'SECONDO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Bernardeschi, dentro Douglas Costa.

57'PRIMO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Danilo, dentro Alex Sandro.

56'Ronaldo si incarica della battuta del tiro dagli undici metri. Il portoghese calcia con potenza alla destra di Gollini insaccando il pallone in rete.

55'GOL DI RONALDO!! IL PAREGGIO DELLA JUVENTUS!!

54'CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS!! Cross dalla sinistra con De Roon che tocca il pallone con il braccio, portandolo verso il petto. Giacomelli non ha dubbi e assegna la massima punizione per i bianconeri.

53'Lancio profondo alla ricerca dello scatto di Zapata. De Ligt legge bene la traiettoria del pallone e lo può addomesticare con un buon intervento di petto.

52'Dybala prova a far correre Ronaldo sulla fascia destra. Il portoghese si ferma e poi viene fermato in maniera regolare da De Roon. Riparte l'Atalanta.

51'Ilicic trova Gomez all'interno dell'area di rigore. Il Papu prova la conclusione verso Szczesny ma si oppone Bentancur che devia in corner.

50'Sul pallone si presenta Dybala. Il numero 10 della Juventus effettua un traversone verso il centro dell'area che viene però allontanato dalla difesa dell'Atalanta.

49'Intervento irregolare di De Roon che atterra Cristiano Ronaldo sulla corsia di sinistra. Giacomelli arresta il gioco e comanda una punizione per la Juventus.

48'Ancora Cuadrado cercato sulla fascia destra. Il numero 16 della Juventus duella con Toloi che lo ferma in fallo laterale. Spingono i bianconeri di Sarri.

47'Cuadrado riceve sulla fascia destra. L'esterno prova un cross verso Cristiano Ronaldo che solo per un attimo pensa alla rovesciata, Hateboer allontana.

46'Duello fra Castagne e Cuadrado sulla corsia di sinistra. Il colombian

45' +2Accelerazione di Castagne sulla fascia sinistra. L'esterno guadagna il fondo e crossa verso il centro dell'area. Si chiude però la difesa della squadra di Sarri.

45' +1Ci saranno due minuti di recupero.

45'Giro palla della Juventus nel tentativo di trovare uno spazio nella retroguardia dell'Atalanta che sta tenendo un ritmo davvero impressionante in questo primo tempo.

44'Danilo sale sulla corsia di sinistra. L'esterno cerca Rabiot per vie centrali ma i due non si intendono e l'Atalanta può imbastire una nuova azione offensiva.

43'Bell'azione della Juventus con Cuadrado che serve in verticale Dybala. L'attaccante crossa per il colpo di testa di Ronaldo che termina a fondo campo ma è tutto fermo per una posizione irregolare dell'argentino.

42'Gomez gira subito il pallone sulla corsia di destra dove c'è Hateboer. L'esterno dell'Atalanta però viene preso in controtempo e la sfera termina in fallo laterale.

41'Dybala prova a dialogare con Danilo all'altezza dell'area di rigore. In qualche modo la difesa dell'Atalanta riesce a chiudersi poi Toloi spazza senza fronzoli.

40'Cinque minuti più recupero alla conclusione della prima frazione di gara all'Allianz Stadium. Atalanta in vantaggio sulla Juventus grazie al gol di Zapata.

39'Passaggio in verticale di Castagne ad innescare la potenza di Zapata. Alle sue spalle però fa ottima guardia De Ligt che riesce a mettere in fallo laterale.

38'Bonucci lancia in profondità per Bernardeschi che non riesce ad agganciare il pallone. E' tutto fermo però per una posizione di fuorigioco dell'esterno bianconero.

37'Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, si accende una mischia davanti alla porta di Szczesny ma alla fine Bernardeschi riesce a spazzare il più lontano possibile.

36'ILICIC!! Conclusione dalla distanza del calciatore sloveno si perde sul fondo ma c'è la deviazione di un giocatore della Juve. Sarà calcio d'angolo.

35'Riparte la Juventus con Dybala. L'argentino prova lo scambio con Ronaldo ma il passaggio di ritorno non si chiude a causa dell'intervento preciso di Palomino.

34'Zapata accelera sul lato sinistro del campo. L'attaccante guadagna il fondo e prova il cross ma De Ligt si oppone e devia il pallone in calcio d'angolo.

33'DYBALA!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Aggancio favoloso della Joya in area e conclusione in diagonale potente. Gollini con la punta delle dita devia in corner.

32'Zapata colpisce Cuadrado nella metà campo bianconera. Nuovo fischio di Giacomelli che assegna un calcio di punizione in favore della Juventus.

31'Ancora Atalanta con Castagne sulla fascia sinistra. L'esterno nerazzurro va al cross tagliato verso Zapata ma il pallone non viene intercettato dal colombiano e termina sul fondo.

30'Zapata riceve sulla corsia di sinistra e prova un passaggio verso Gomez. Si chiude però la retroguardia della Juventus che può dunque recuperare.

29'Cuadrado in ritardo atterra Zapata all'altezza della fascia sinistra. Giacomelli arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per l'Atalanta ammonendo l'esterno della Juventus.

28'Palomino prova il suggerimento profondo verso Zapata. Il passaggio è impreciso e non può essere raggiunto dal colombiano. Rimessa dal fondo per Szczesny.

27'Gomez riceve dal limite dell'area e scodella un pallone morbido verso il centro dell'area dove c'è Zapata ma è ottimo l'anticipo di testa da parte di De Ligt.

26'Cristiano Ronaldo prova la giocata su Toloi che lo atterra. Giacomelli fischia e ferma il gioco assegna un calcio di punizione per la Juve dal lato sinistro del campo.

25'Grande intervento di Castagne che ruba palla a Cuadrado sulla fascia sinistra. L'esterno accelera e scappa verso l'area di rigore ma alla fine si trascina il pallone sul fondo.

24'Si rialza De Ligt che viene ora condotto a bordo campo. Il replay mostra come Zapata, nel tentativo di saltare l'avversario, atterrando ha colpito il numero 4 bianconero.

23'Proteste della Juventus per un intervento di Zapata ai danni di De Ligt su cui Giacomelli fa proseguire. Resta a terra il difensore olandese ex Ajax.

22'Ilicic tenta la giocata sul lato destro dell'area. Matuidi riesce però ad intervenire e a recuperare il pallone. Può ripartire adesso la formazione di Maurizio Sarri.

21'Dybala con una grande giocata si libera di Palomino e prova il passaggio in area per Ronaldo, ma si chiude la retroguardia dell'Atalanta che può liberare.

20'Adesso è la Juventus che spinge con Ronaldo sull'out di sinistra. Il portoghese prova il cross basso verso il centro ma Toloi riesce ad allontanare la minaccia.

19'DYBALA!! Ecco la risposta della Juventus con la Joya che si volta all'interno dell'area ma il suo diagonale è troppo su Gollini che può bloccare centralmente.

18'Azione nata da un recupero di Freuler su Dybala. Il pallone arriva al Papu Gomez che pesca nel corridoio Zapata, bravo a trafiggere Szczesny con un perfetto rasoterra.

17'GOL DI ZAPATA!! L'ATALANTA PASSA IN VANTAGGIO!!

16'Break della Juventus con Bentancur che recupera palla e prova subito un lancio verso Ronaldo ma il passaggio è impreciso e può dunque recuperare Gollini.

15'Siamo giunti al quarto d'ora di gioco in questa prima frazione di gara. Risultato fermo sullo 0-0 fra Juventus e Atalanta con i nerazzurri che si stanno facendo preferire.

14'Hateboer si sgancia sulla corsia di destra. Il suo cross verso il centro dell'area è per Castagne appostato sul secondo palo ma Cuadrado interviene in anticipo.

13'Sta facendo girare il pallone la formazione di Gian Piero Gasperini costringendo addirittura nella propria trequarti campo la squadra di Maurizio Sarri.

12'Ritmi molto alti in questo avvio di match. Dopo una partenza sprint della Juventus, adesso è l'Atalanta che è salita in cattedra creando due nitide palle-gol.

11'ILICIC!! Accelerazione di Hateboer sulla fascia destra e passaggio centrale per lo sloveno che carica il mancino a giro con il pallone che termina a fondo campo.

10'Ilicic si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross è troppo basso e può essere recuperato da Cuadrado che spazza il più lontano possibile.

9'Intervento irregolare di Bernardeschi che recupera palla a Castagne ma con il piede a martello. Giacomelli assegna un calcio di punizione per l'Atalanta e ammonisce il numero 33 bianconero.

8'Manovra avvolgente e prolungata dell'Atalanta con Freuler che alla fine prova un cross sul secondo palo dove sta arrivando Hateboer ma Danilo interviene in anticipo.

7'Intervento falloso di Rabiot ai danni di Zapata. Giacomelli arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dell'Atalanta. Battuto rapidamente.

6'ZAPATA!! CHE OCCASIONE PER L'ATALANTA!! Castagne lascia sul posto Cuadrado, guadagna il fondo e crossa al centro per il colombiano che, tutto solo, colpisce di testa da posizione ravvicinata mettendo sul fondo.

5'Ragnatela di passaggi della Juventus con Bentancur che prova ad innescare Dybala ma il suggerimento del centrocampista è impreciso e la sfera termina sul fondo.

4'Spinge ancora la Juventus con Bernardeschi che pesca Dybala sul lato destro dell'area. Il suo cross a rimorchio viene però allontanato ancora dalla retroguardia dell'Atalanta.

3'Dybala si incarica della battuta del calcio da fermo con il mancino. La conclusione a giro viene respinta sul primo palo dalla difesa della formazione bergamasca.

2'Dybala va via nettamente sulla corsia di destra e viene poi steso da Palomino. Giacomelli ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della Juventus.

1'Imposta dalle retrovie come sempre la Juventus. De Ligt calibra però male il suggerimento esterno verso Cuadrado e la sfera si perde in fallo laterale.

QUI DEA - Vincere per sognare traguardi impensabili. L'Atalanta è reduce da 11 vittorie consecutive fra campionato e Champions e non ha nessuna intenzione di fermarsi allo Stadium, laddove con un successo guarderebbe perfino allo scudetto. In porta il solito Gollini, davanti al quale ci saranno Toloi, Palomino e Djimsiti. De Roon e Freuler in regia, con Hateboer e Gosens ai loro lati. Dietro a Zapata unica punta ecco Gomez e Pasalic.

QUI JUVE - Sorride Sarri, che rispetto alla sconfitta di San Siro con il Milan ritrova De Ligt e Dybala, entrambi out per squalifica ed entrambi titolari contro l'Atalanta. L'olandese verrà affiancato dal solito Bonucci, mentre Cuadrado e Alex Sandro (e non Danilo) occuperanno le corsie laterali. A centrocampo tutto secondo copione, con Pjanic al centro e con ai suoi lati Bentancur e Rabiot, sempre più in forma. Tridente offensivo composto da Ronaldo, Dybala e Bernardeschi.

Sezione: Altre news / Data: Sab 11 luglio 2020 alle 23:40
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print