"Dopo il malore a Joe Barone non si poteva fare altrimenti". Intervistato da L'Eco di Bergamo, Luca Percassi, ad dell'Atalanta, torna sul tragico rinvio della partita con la Fiorentina, a cui ha poi fatto seguito la prematura scomparsa del dirigente gigliato: "Ci tento a sottolineare che la Fiorentina ha apprezzato il nostro comportamento. L'Atalanta nelle situazioni che contano si sa sempre distinguere. E chissà che la tragedia vissuta insieme non serva anche a stemperare un po' gli animi in vista delle semifinali"

Il problema del calendario intasato resta e sembra destinato a peggiorare.
"È intasato perché sia noi che la Fiorentina siamo in corsa su tre manifestazioni e di questo siamo contenti. Se si andrà oltre la fine del campionato vorrà dire che entrambe saremo andate in finale nelle rispettive competizioni europee, oltre che una delle due in Coppa Italia".

Ma le società vogliono risolvere questa situazione?
"La Serie A si gioca a 20 squadra da diversi anni, le partite non sono aumentate. Il problema è che se riesci a giocare in Europa aumentano, ma è bello. Il problema vero è un altro: molti giocatori vengono convocati dalle nazionali, anche per amichevoli che si sarebbero potute giocare in Europa. E poi magari tornano infortunati. Campionati e coppe portano vantaggi ai club, mentre le nazionali, escluse le grandi competizioni, non so che interesse possano creare".

LEGGI ANCHE - Percassi e la doppia sfida col Liverpool: "A Bergamo sarà una gioia per noi e tifosi, già la pregusto"

LEGGI ANCHE - Percassi smorza i rumors di mercato: "Koopmeiners non è venduto e non ha chiesto la cessione"

Sezione: Serie A / Data: Mer 27 marzo 2024 alle 16:56
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print