Dopo il successo in campionato contro l’Empoli, l’Atalanta ha messo subito nel mirino il prossimo importante impegno europeo. I nerazzurri hanno iniziato la preparazione specifica per la partita di andata delle semifinali di Europa League contro l’Olympique Marsiglia, che si terrà giovedì alle ore 21 al Vélodrome di Marsiglia.

FOCUS SULLA CONDIZIONE FISICA
La sessione di allenamento di ieri a Zingonia ha visto un programma differenziato per i giocatori: chi ha disputato maggiori minuti contro l’Empoli ha svolto un allenamento di scarico, mentre chi è stato impiegato meno o non ha giocato ha partecipato a una seduta completa. In particolare, Gianluca Scamacca, che non è sceso in campo nella partita di domenica per un lieve fastidio muscolare, ieri ha ripreso a lavorare regolarmente con il gruppo.

ASSENZE E RIENTRI
Per la sfida contro Marsiglia, l’Atalanta dovrà fare a meno di Hien, squalificato, e probabilmente anche di Toloi e Holm, entrambi alle prese con problemi fisici che hanno richiesto un programma di terapie specifiche. Al contrario, Scalvini e Kolasinac, che sono rientrati in campo nell'ultimo match, saranno disponibili e pronti per giocare dall’inizio nella sfida europea.

ULTIMI PREPARATIVI
Oggi il team si allenerà nel pomeriggio a porte chiuse a Zingonia, per mettere a punto gli ultimi dettagli tattici e fisici prima della partenza per la Francia. L’Atalanta è determinata a portare avanti il proprio cammino in Europa League, puntando a raggiungere la finale e a continuare a fare la storia in questa stagione ricca di successi e di sfide importanti.

Sezione: Zingonia / Data: Mar 30 aprile 2024 alle 11:23
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print