BERISHA, voto 7: impegnato tanto nel primo tempo e si fa sempre trovare pronto. Esce bene su Salah, para bene su Dzeko e stava mettendo la mano sul calcio di rigore. Pecca sulle uscite nei calci da fermo. 

TOLOI, voto 6,5: nel primo tempo è provvidenziale quando Dzeko e Nainggolan si trovano alla perfezione. Sul calcio di rigore prevale l'istinto e tocca la sfera con la mano. Nella ripresa la Roma è schiacciata ed è attendo nelle ripartenze.

CALDARA, voto 7,5: continua il suo momento magico. Gol fortunato e su rimpallo ma quando un difensore centrale si trova in mezz all'area di rigore andando a cercare il pallone vuol dire che ha una grinta esorbitante. Grande talento. 

ZUKANOVIC, voto 7: anche lui nel primo tempo salva un gol praticamente fatto su calcio di punizione. Fa fatica a contenere Salah con la complicità di Masiello ma è attento ad ogni pallone e nella ripresa contiene bene gli avversari. 

SPINAZZOLA, voto 6,5: inizia sulla sinistra cercando di spingere molto e finisce sulla destra. Oggi dimostra una buona qualità in fase di corsa e posizione e qualche problema sui cross. Diversi errori in fase di finalizzazione ma buona prestazione anche in fase difensiva. 

KESSIE, voto 7: nel primo tempo De Rossi e compagni lo contengono bene e l'ivoriano non riesce a mettere in mostra le sue doti nella ripresa quando attacca ogni pallone ed è presenza fissa in area di rigore. Cerca diverse volte la conclusione e trova un diagonale dal quale scaturirà il gol dell'Atalanta. 

GAGLIARDINI, voto 8: uno dei centrocampisti più forti del Campionato di Serie A di quest'anno. Aiuta i compagni in fase difensiva, in fase di ripartenza detta i passaggi ai compagni facendo da metronomo per le azioni nerazzurre. In fasse offensiva punta l'uomo e cerca la conclusione. Migliore in campo.

MASIELLO, voto 6: non una partita delle migliori la sua, in difficoltà in due occasioni nel primo tempo quando Salah brucia il tempo alla difesa. Per fortuna l'avversario è impreciso (Dal 49' D'ALESSANDRO 7: azzeccato il cambio da parte di Gasperini che nella ripresa ritrova il modulo ideale per sconfiggere la Roma. Grande corsa e grande determinazione)

KURTIC, voto 5: sin dai primi secondi si capisce che non è in partita quando si sbilancia. Impreciso in diversi apppoggi e in diverse conclusioni. Prima volta sulla destra e posizione da rivedere (Dal 58' FREULER 7: prende il palo e riesce ad entrare bene in partita)

GOMEZ, voto 7: nel primo tempo viene posizionato sulla destra e fa fatica a trovare i suoi tocchi di livello. Nella ripresa viene riposizionato sulla sinistra e ritrova la sua libertà di movimento e di diagonalizzazioni. Cerca diverse volte la conclusione ma viene murato. Fino all'ultimo minuto non risente la stanchezza.

PETAGNA, voto 6,5: una partita di grande "fieno" la sua. La difesa della Roma lo chiude in continuazione e l'attaccante cerca di appoggiare ai compagni liberi. Serve una maggiore velocità di esecuzione per poter fare più male ma ottima partita. Lotta fino all'ultimo minuto.  (90' RAIMONDI: S.V.)

© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 20 novembre 2016 alle 16:55
Autore: Matteo Mongelli / Twitter: @mongellimatteo
vedi letture
Print