Olivier Giroud è pronto a lasciare il Milan. L'ariete francese sembra aver deciso di salutare i rossoneri per sbarcare in Major League Soccer come raccontato anche negli scorsi mesi. Una scelta di vita e di carriera la sua. Dopo anni, trofei, soddisfazioni in rossonero, vuole provare a chidere con la rincorsa all'Europa League, con un posto in Champions League in campionato e poi fare la sua prima esperienza oltreoceano. A Los Angeles.

Lo chiama Chiellini, lo cerca Lloris
Per andare al LAFC, la seconda squadra di Los Angeles dopo i Galaxy dove militava Zlatan Ibrahimovic. Lì c'è un dirigente che lo ha affrontato tante volte in campo come Giorgio Chiellini che ha iniziato la sua carriera dietro la scrivania del LAFC e anche un amico che è di fatto uno dei grandi sponsor per la nuova avventura cone Hugo Lloris. La leggenda dei pali transalpini e del Tottenham è sbarcato in MLS e proprio lì vorrebbe il suo ex compagno di Nazionale (al momento non c'è un'altra stella di riferimento). Che sembra pronto a dire di sì.

Giorgio Chiellini e la nuova vita da dirigente
L'ex difensore Giorgio Chiellini una volta appese le scarpette al chiodo è ripartito sempre dal Los Angeles FC. Una manciata di settimane dopo la decisione di porre fine alla sua carriera da calciatore, l'ex capitano di Juventus e Nazionale è stato scelto dal club di MLS come nuovo Player Development Coach. E' lo stesso club statunitense, nella sua nota, a spiegare in cosa consiste questo nuovo ruolo: "Nel suo nuovo ruolo - si legge -, Chiellini lavora con l'allenatore del Los Angeles FC Steve Cherundolo e con il suo staff tecnico per assistere nello sviluppo dei giocatori della prima squadra".

"Siamo stati grati di avere Giorgio che ha giocato gli ultimi 18 mesi della sua carriera da giocatore con il LAFC", ha detto il co-presidente e direttore generale del LAFC John Thorrington. "Durante questo periodo - prosegue - ha dimostrato in diversi modi quanto sia una risorsa per noi e siamo entusiasti di aggiungere una mente calcistica davvero brillante, un leader incredibile e una persona ancora migliore al nostro staff".

Sezione: Le Altre di A / Data: Ven 29 marzo 2024 alle 11:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print