Il Milan, con occhi puntati al futuro, intensifica i propri sforzi nella costruzione di una formazione Under 23 che possa competere ad alti livelli. Seguendo le orme di club come Juventus e Atalanta, che hanno già sperimentato con successo l'integrazione di squadre giovanili in competizioni di rango, i rossoneri mirano a creare una realtà capace di fungere da trampolino di lancio per i talenti emergenti.

La Gazzetta dello Sport rivela che la società meneghina sarebbe intenta a conferire la guida tecnica del progetto Under 23 a un volto familiare: Daniele Bonera, attualmente membro dello staff di Stefano Pioli. Con la sua esperienza sia in campo che fuori, Bonera rappresenta un collegamento ideale tra il patrimonio storico del club e le nuove generazioni di calciatori.

Il progetto Under 23 non è una novità nel panorama calcistico italiano, con squadre come Juventus e Atalanta che hanno investito in simili programmi, ottenendo risultati notevoli in termini di sviluppo e maturazione dei giovani prospetti. Attraverso la competizione in campionati professionistici minori, i giovani calciatori hanno l'opportunità di crescere tecnicamente e tatticamente, preparandosi per i grandi palcoscenici del calcio che il Milan ambisce a fornire loro.

Sezione: Le Altre di A / Data: Gio 28 marzo 2024 alle 02:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print