CARNESECCHI, voto 5
Nulla può fare sul primo gol, però sul cross tagliente di Centonze che ha contribuito al secondo ha evidenziato un'esitazione che è costata cara. 

TOLOI, voto 5,5
Il difensore si è distinto per l'intensità delle sue pressioni, risultando fondamentale per il recupero palla che ha portato al gol di Scamacca. La sua prestazione è stata un mix di grinta e intelligenza tattica, soffre gli strappi e i cambi di passo dei diretti avversari. 
Dal 63’ KOLASINAC, voto 6,5
Ha contribuito a stabilizzare la difesa dell'Atalanta, introducendo maggiore ordine e sicurezza nel reparto arretrato della squadra.

DJIMSITI, voto 5
La sua prestazione è stata al di sotto delle aspettative, mostrando vulnerabilità specialmente nel primo gol, dove ha lasciato troppo spazio a Noslin, e nel secondo, dove è stato superato in velocità.

HIEN, voto 6
Nel confronto diretto contro la sua ex squadra, Hien ha mostrato solidità, vincendo i duelli individuali e dimostrando di essere un difensore affidabile.

HOLM, voto 5.5
Ha affrontato un primo tempo relativamente tranquillo, ma nella seconda parte della partita ha sofferto l'intensità del Verona, che ha trovato spazi dal suo lato. Ha una grande occasione nel finale, la spara in Curva.

Dall’81’ HATEBOER, sv

EDERSON, voto 7
Ha mostrato grande dinamismo, sfruttando al meglio gli spazi lasciati dalla difesa avversaria. Il suo gol dimostra opportunismo e freddezza, anche se nella seconda parte ha accusato il calo fisico insieme al resto della squadra.

PASALIC, voto 6
Consolidato nel ruolo di centrocampista, ha saputo equilibrare le due fasi di gioco, dimostrando qualità e resistenza. Ci riprova più volte ad andare in gol, ma trova di fronte a sè un grante Montipò. 

RUGGERI, voto 7
Ha fornito una prestazione eccellente sulla fascia, dimostrandosi quasi inarrestabile e creando scompiglio nella difesa avversaria con le sue accelerazioni.

KOOPMEINERS, voto 6,5
Il suo contributo al gioco di squadra è stato significativo, con un passaggio chiave che ha portato al gol di Scamacca. Nonostante ciò, ha mostrato qualche segno di calo nella lucidità in fase di costruzione.

DE KETELAERE, voto 6
Gioca bene di sponda e tenta la via della rete, la sua presenza è comunque intelligente per il gioco di Gasperini. 
Dal 63’ MIRANCHUK, voto 6,5
Ha infuso nuova energia nell'attacco dell'Atalanta, creando occasioni di pericolo, anche se ha trovato sulla sua strada un ottimo Montipò.

SCAMACCA, voto 8
Continua a vivere un periodo di forma straordinaria, confermandosi decisivo sia nel trovare la via del gol che nel servire assist ai compagni.
Dal 63’ LOOKMAN, voto 4,5
Non è riuscito a incidere come sperato, trovando difficoltà contro la retroguardia del Verona. Entra con una atteggiamento non consono, nervoso per via probabilmente delle scelte attuali del tecnico Gasperini. A volte non è servito a dovere, però perde spesso palla e rallenta il gioco nella fase di ripartenza. Commette anche alcune entrate, sintomo di non umore non al top. 

ALL. GIAN PIERO GASPERINI, voto 5.5
Dopo un primo tempo promettente, la sua squadra ha mostrato un calo nella ripresa che ha permesso al Verona di rientrare in partita e pareggiare una partita che sembrava già in cassaforte. 

Sezione: Il Pagellone / Data: Mar 16 aprile 2024 alle 09:45
Autore: Lorenzo Casalino / Twitter: @lorenzocasalino
vedi letture
Print