Nella giornata di ieri il tecnico del Parma Fabio Pecchia ha allontanato le voci sul suo futuro in maniera chiara e precisa: “Tutto ciò che sta uscendo sono interferenze che provano a minare il lavoro fatto nei diciotto mesi da quando sono a Parma, vanno gestite”. L’ex centrocampista resta comunque uno dei nomi sul taccuino di diversi club che militano in Serie A come Napoli, Atalanta e Bologna che in estate potrebbero trovarsi a dover cercare una nuova guida tecnica.

Come sottolinea il Corriere dello Sport in casa ducale queste voci non sono nuove e avevano interessato due grandi ex come Arrigo Sacchi e Nevio Scala, col primo che decise di cedere alla corte del Milan, dove andrà a scrivere pagine di storia rivoluzionando il calcio, mentre il secondo non si fece ammaliare dalle sirene del Real Madrid.

Nel primo caso, era la stagione 1986-87, queste voci destabilizzarono la squadra emiliana che rimase dietro nella volata per la Serie A mancando la promozione chiudendo al settimo posto a -3 dal terzo posto in un campionato equilibratissimo. Nel secondo caso invece la squadra appena promossa dalla Serie B chiuse al sesto posto qualificandosi in Coppa UEFA e iniziando quel percorso che portò il Parma stabilmente fra le grandi e a vincere diverse coppe, nazionali e internazionali, negli anni a venire.

Sezione: Serie B / Data: Ven 29 marzo 2024 alle 12:32
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print