Come anticipato su queste colonne nel corso delle scorse settimane, l'Atalanta è già da tempo al lavoro per trovare l'erede di Teun Koopmeiners. Le uscite degli scorsi giorni da parte del centrocampista olandese non sono certo state un fulmine a ciel sereno per la proprietà dei Percassi e di Pagliuca e, chiaramente, anche per la dirigenza e per il direttore sportivo Tony D'Amico. Il grande addio dell'ex giocatore dell'AZ Alkmaar, chiaramente davanti a una proposta soddisfacente, era già stato preventivato per il club orobico che come detto sta già lavorando per trovare l'erede.

Colpani primo nome
Il ventiquattrenne del Monza è il primo nome per la dirigenza della formazione allenata da Gian Piero Gasperini. Esploso all'inizio di questa Serie A, il suo score e rendimento si era poi appannato per tornare poi nuovamente a brillare. 29 presenze con 7 gol e 4 assist in questa Serie A, contratto in scadenza nell'estate del 2028, è e sarà uno dei giocatori più ambiti in vista della prossima sessione di mercato ma il club bergamasco ha da tempo provato a portarsi avanti per il ventiquattrenne di Brescia. per lui proprio un passato nella cantera dell'Atalanta dove è nato e cresciuto: poi il prestito al Trapani, poi quello al Monza che nell'estate del 2022 lo ha acquistato. Una scelta quanto mai opportuna, visti i risultati e il rendimento di Colpani. L'Atalanta avrebbe anche eventuali 5 milioni di bonus futuri da incassare dalla cessione del Monza, cifra che potrebbe essere scalata in fase di trattativa (e chiaramente rivista).

La Juventus è avanti per Koopmeiners
Ovviamente deve uscire Koopmeiners. L'Atalanta parte da una richiesta di 60 milioni di euro, trattabili, intanto la Juventus avrebbe già una bozza d'intesa con l'entourage del centrocampista olandese per uno stipendio da 4,5 milioni a stagione.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 26 marzo 2024 alle 20:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print