Fine settimana come al solito ricco di impegni per il settore giovanile nerazzurro.

Riposa solo la Primavera che sta preparando la Fase Finale del campionato. Cominciano invece i playoff per gli

Allievi nazionali che saranno impegnati domenica alle 15 sul sintetico di Bogliasco (GE) contro la Sampdoria: si giocherà in gara secca, con due supplementari di 10 minuti l'uno in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, e poi eventualmente i rigori. 
La Sampdoria si è classificata al terzo posto con 50 punti nel girone A, mentre i nerazzurri hanno chiuso al quarto posto con 45 punti il girone B. Chi passerà affronterà l'1 giugno la vincente di ChievoVerona-Torino.

I Giovanissimi nazionali domenica mattina alle 11 ospitano a Zingonia il ChievoVerona nel ritorno dei sedicesimi di finale: all'andata i nerazzurri si sono imposti 2-0 a Verona. Chi passerà incontrerà negli ottavi la vincente di Martina Franca-Empoli (all'andata vittoria per 1-0 dei toscani).

Le altre formazioni del settore giovanile saranno invece impegnate in tornei. 
I Giovanissimi regionali A parteciperanno sabato a Milano al 2° “Memorial Rotondi” (prima gara alle 10 contro il Barona, finali dalle 15.30) e domenica a Burago Molgora (MB) all'11° torneo “Paolo Rossi e Amici” (dalle 14.15 triangolare con Milan e Team Ticino e alle 18.15 la finale). 
I Giovanissimi regionali B sono invece impegnati a Firenze nel 13° Torneo “Niccolò Galli”: nella loro prima gara nel torneo hanno superato 1-0 l'Empoli grazie al gol di Morlandi; domani alle 11.30 affronteranno la Fiorentina mentre alle 18.30 giocheranno contro il Milan, quindi domenica alle 11 contro il Parma e alle 15.30 eventuali finali. 

Infine anche le nostre formazioni di Esordienti e Pulcini saranno di scena in diversi tornei dove avranno la possibilità di proseguire nel loro percorso di crescita misurandosi con altre società professionistiche.

Sezione: Giovanili / Data: Sab 24 maggio 2014 alle 12:00 / Fonte: atalanta.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print