Musso 6 - Sfortunato sul tiro di Ilic, dove arriva il rimpallo di Koopmeiners. Ci prova in tutti i modi a tenere in piedi la Dea, evita il terzo gol in un paio d'occasioni.

Scalvini 7 - Il momento negativo colpisce anche il giovane difensore, lasciato solo sugli affondo degli ospiti. Nella ripresa regala la rete della speranza, ma il primo gol tra i professionisti serve davvero a poco. Dall'86' Pasalic s.v.

Demiral 5 - Simeone non dà nessun punto di riferimento, su ogni affondo la retroguardia trema. Non è assolutamente serata, si vede già dai primi palloni toccati. Dal 56’ Djimsiti 6 - Dà maggiore sicurezza in fase difensiva, quando entra la squadra balla meno.

Palomino 5 - Serata da matita rossa, le scivolate fuori tempo ribadiscono la serata da dimenticare. Male sul primo gol, da quel momento in poi si spegne.

Hateboer 5 - Una conclusione, poi sparisce come tutta la squadra. Il lungo infortunio lo avrà pur condizionato, ma le ultime prestazioni vanno immediatamente dimenticate. Dal 56’ Pezzella 6 - Affonda di più, prova a dare una mano in un momento davvero complicato.

De Roon 4,5 - Gira tutto male, si vede dal linguaggio del corpo. Sbaglia troppi palloni, Tameze e Ilic fanno quello che vogliono in mezzo al campo.

Koopmeiners 5 - Gara da dimenticare anche per il centrocampista olandese. Ci si aspettava un cambio di passo, ma da centrocampista gira a vuoto. Poi arriva anche lo sfortunato autogol.

Zappacosta 6 - Il tiro scarico dopo 14’ è il segno di una resa quasi scontata. Sfonda pochissimo, soffre parecchio. Poi prende fiducia, ma reagisce troppo tardi. Suo l'assist per Scalvini.

Malinovskyi 5,5 - Quando accelera e tenta il dribbling è sempre pericoloso, ma si perde troppo spesso il pallone. Deve ancora la miglior forma, esce a causa di un problema fisico. Dal 34’ Miranchuk 5,5 - Non cambia le sorti di un match davvero da dimenticare.

Boga 5 - Tanto fumo e niente arrosto. Tanti, troppi dribbling non risolvono nulla, se inizia a tirare in porta forse diventa pericoloso. Dal 56’ Muriel 5 - Stesso discorso del franco-ivoriano, non si vede quasi mai.

Zapata 5,5 - L’impegno non manca, è pure più pimpante rispetto alla sfida col Lipsia. Ma si divora davvero troppe occasioni negli ultimi sedici metri, deve ancora ritrovare la condizione.

Gian Piero Gasperini 5 - Altra partita opaca in cui i suoi non riescono a fare nulla. Sbaglia troppo, non riesce a fare praticamente nulla nemmeno coi cambi. E non è la prima volta che non riesce a raddrizzare la gara.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - 

Le pagelle della Dea sono promesse in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ info 035 995136 | https://www.franagomme.it/

FRANA GOMME Sponsor partner ufficiale 

Sezione: Il Pagellone / Data: Lun 18 aprile 2022 alle 23:55
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print