Mentre l'Atalanta naviga attraverso le acque cruciali della stagione, affrontando sfide in campionato, Coppa Italia ed Europa League, Luca Percassi offre una panoramica della situazione attuale del club e dei suoi piani per il futuro. In una lunga conversazione ai taccuini de L'Eco di Bergamo, l'amministratore delegato parla di mercato, obiettivi, e della crescita infrastrutturale che attende il club bergamasco, dimostrando una visione chiara e una fiducia incrollabile nel progetto Atalanta. Ecco quanto evidenziato da TuttoAtalanta.com 

SCELTE DI MERCATO BEN DEFINITE - Con l'Atalanta ancora una volta al centro dell'attenzione per le prestazioni in campo e le voci di mercato che circondano alcuni dei suoi giocatori chiave, l'ad nerazzurro offre una visione dettagliata del pensiero del club. In un momento in cui le speculazioni si fanno insistenti, Percassi chiarisce la posizione della Società riguardo alla gestione dei talenti e alle strategie future.

La filosofia dell'Atalanta di cedere ogni estate un giocatore di spicco per reinvestire è ben nota. Con Teun Koopmeiners al centro delle voci di trasferimento, come vi ponete quest'anno?
"La nostra priorità rimane la salute finanziaria del club, che ci consente di operare con autonomia decisionale. Nonostante le voci, Koopmeiners è fondamentale per noi e non abbiamo alcuna intenzione di cederlo. Il suo contratto, prolungato fino al 2028 dopo aver declinato offerte significative, dimostra il nostro impegno a mantenere i nostri migliori talenti."

In vista del mercato estivo, come gestite la pressione e le aspettative su possibili trasferimenti?
"Affrontiamo ogni situazione con calma, rispettando i tempi e gli impegni presi con i nostri giocatori. La nostra è una politica di mercato che valuta attentamente ogni decisione, sempre nell'interesse del club e del giocatore. La vendita di Højlund l'anno scorso in agosto è un esempio del nostro approccio ponderato."

LEGGI ANCHE - Percassi e la doppia sfida col Liverpool: "A Bergamo sarà una gioia per noi e tifosi, già la pregusto"

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 27 marzo 2024 alle 11:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print