Un paio di pali e qualche giocata pericolosa, per non parlare dell'intensità dovuta all'arbitraggio all'inglese del signor Marinelli. Il punteggio sul tabellone però è ancora inchiodato sullo 0-0 al Gewiss Stadium di Bergamo tra Atalanta e Udinese. Lo spettacolo non manca, i gol sì: tutto rimandato al secondo tempo, con entrambe le squadre che vogliono conquistare i tre punti.

Ritmi alti, ma gara bloccata
La partita è di quelle che piacciono a Gasperini, col direttore di gara che lascia correre i contatti più lievi. L’Udinese col 3-4-3 riesce a reggere l’onda d’urto, l’Atalanta gestisce il possesso del pallone ma non riesce a pungere come si deve. La squadra di Gotti è viva e lo dimostra al 22’ con Molina, che arriva sul tiro-cross di Beto: soltanto il palo e un’uscita a valanga di Musso evitano il peggio.

Nessun gol, si va negli spogliatoi sullo 0-0
Le corsie esterne dei bianconeri diventano un fattore determinante nella prima mezz’ora quando Molina si ingobbisce e in piena corsa prova il diagonale violento: manca però la precisione, conclusione che finisce alta. Il palo e la fortuna, al 38’, girano lo sguardo verso i friulani: Ilicic anticipa tutti, il tocco di punta colpisce il legno ma il pallone resta tra le braccia di Silvestri.

Sezione: Serie A / Data: Dom 24 ottobre 2021 alle 13:18
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print