Nell'amichevole internazionale tra Mali e Nigeria, da poco terminata, ha prevalso a sorpresa la selezione dell'atalantino El Bilal Tourè, tra i protagonisti del match. 

La partita è stata sbloccata già al 18' grazie proprio ad un suo gol, che ha sfruttato al meglio una situazione di gioco favorevole, mostrando non solo il suo istinto goleador. Il suo gol non è stato solo il primo del match, ma ha anche stabilito il tono per il resto della partita, mettendo la Nigeria in una posizione difficile fin dai primi minuti.

Da notare che Tourè, in questa occasione, si è trovato ad essere il rivale in campo di Ademola Lookman, suo compagno di squadra a livello di club ma avversario in questa amichevole internazionale. Lookman è entrato in campo al 73', quando la Nigeria stava già cercando disperatamente di pareggiare il risultato. Nonostante gli sforzi e la qualità indiscussa di Lookman, la squadra nigeriana non è riuscita a ribaltare la situazione.

Il colpo di grazia è arrivato all'87' grazie a un altro gol, questa volta realizzato da Doumbia, che ha definitivamente sigillato la vittoria per la squadra di Tourè. Questo secondo gol ha evidenziato ulteriormente le difficoltà della Nigeria in questa partita.

Sezione: TA-TV / Data: Mer 27 marzo 2024 alle 00:05
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print