Il giovane talento Leonardo Mendicino, classe 2006, riceve la sua prima convocazione in Serie A, nonostante sia ancora un giocatore Under 17. Leonardo si è distinto fin dall'inizio per le sue straordinarie qualità fisiche e velocità, riuscendo ad adattarsi rapidamente ai vari livelli di gioco. Iniziata la sua avventura calcistica alla Dominante di Monza e successivamente al Renate, Mendicino approda all'Atalanta nel 2017. Da allora, è stato un percorso costante di crescita, con un debutto nella Primavera e una presenza regolare nella Nazionale Under 15. A maggio, dovrebbe partecipare all'Europeo U17 con la maglia azzurra.

Mendicino è un centrocampista dotato di grande intelligenza tattica e sicuramente è un prospetto su cui il settore giovanile della Dea crede molto. Bravo in fase di interdizione, ha attirato la stima di Gasperini che, nonostante la sua giovanissima età, ha pensato di convocarlo. Non è un grande goleador, ma ha segnato due reti con la Nazionale questa stagione.

Oggi, il giovane Mendicino vivrà l'emozione della sua prima convocazione in Serie A e spera che questo sia solo l'inizio di una carriera di successi. Nel frattempo, la sua squadra lotta per la salvezza, un obiettivo non facile da raggiungere.

Sezione: Tanti auguri a / Data: Lun 24 aprile 2023 alle 13:41
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print