L'Atalanta ha fiducia di recuperare Teun Koopmeiners in vista della sfida di domani alle 12.30 con il Napoli, ma oggi è una giornata decisiva. Perché è prevista la rifinitura al centro Bortolotti di Zingonia, con l'olandese che darà prova di avere recuperato - o meno - dall'infortunio patito contro il Napoli con la propria nazionale, durante la partita contro la Scozia. Sin da subito i medici erano stati cautamente ottimisti, pensando fosse solamente una contusione. Gli esami poi avevano evidenziato dei postumi traumatico-distrattivi all’inserzione prossimale del polpaccio sinistro. La sua condizione, monitorata giorno per giorno, è arrivata fino a oggi, con un allenamento spezzato come quello del giovedì.

Quella con il Napoli, poi, è una sfida particolare. Perché dopo Ferragosto gli azzurri avevano portato un'offerta da 47 milioni di euro per l'olandese. Questione di timing, come nelle storie d'amore: l'Atalanta ha avuto la forza per rifiutare per svariati motivi. Hojlund già ceduto per 75 milioni - più dieci di bonus - ma anche un dovere rivoluzionare la squadra in un momento topico dell'estate.

Situazione che sarà, verosimilmente, una carta carbone di quanto capiterà in estate. Forse non con il Napoli, ma con club di Premier League e la Juventus. Ora però il cartellino di Koopmeiners, alla seconda stagione consecutiva in doppia cifra da centrocampista, può essere valutato circa 60 milioni. Anche perché l'Atalanta non ha bisogno di vendere.

Sezione: Zingonia / Data: Ven 29 marzo 2024 alle 12:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print