Con il termine della pausa internazionale, i giocatori dell'Atalanta rientrano a Zingonia portando con sé storie di successi, sforzi e qualche piccola battuta d'arresto. È il momento di fare il punto sulla condizione degli atleti, in vista della prossima e importante sfida di campionato.

I PIU' SPREMUTI: DJIMSITI E RUGGERI
Sono stati due i gladiatori nerazzurri che non hanno risparmiato energie in campo internazionale - analizza il dato L'Eco di Bergamo -, Djimsiti e Ruggeri, entrambi con un impegno di 180 minuti, tornano carichi di esperienza ma anche di stanchezza.

TOURÉ, IL RITORNO DEL BOMBER
Il segnale più incoraggiante viene da El Bilal Touré, che, nonostante non si disponga di un conteggio minuto per minuto, si stima abbia superato i 130 minuti di gioco. Le sue due reti segnate sono il presagio di un atleta sulla via del completo recupero.

ALTRI IN GOL
Non sono mancati i gol da altri fronti: Lookman e Miranchuk hanno entrambi lasciato il segno, con prestazioni brevi ma intense. Anche Pasalic si è distinto, contribuendo con un rigore decisivo nella competizione amichevole che ha visto trionfare la Croazia.

PAUSA E RECUPERODiversa la sorte per alcuni compagni di squadra: Carnesecchi ha avuto il beneficio di un completo riposo, mentre Koopmeiners e
De Ketelaere hanno dovuto lasciare anticipatamente il raduno delle rispettive nazionali per infortuni, fortunatamente non gravi.

Con il rientro degli atleti tra lunedì e martedì, la squadra si prepara a sfidare il Napoli. Il tempo tra gli incontri internazionali e la prossima partita di Serie A dovrebbe essere sufficiente per garantire un recupero adeguato, anche se solo due atleti hanno avuto carichi di gioco considerevoli.

Sezione: Zingonia / Data: Ven 29 marzo 2024 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print