MUSSO 8 
Stratosferico e manda un segnale un po' a tutti chi lo aveva messo in discussione. E' uno degli autentitici protagonisti del successo atalantino, perchè sullo 0-0 fa parate così importanti che si riveleranno cruciali per il successo della Dea. 
dal 23'st SPORTIELLO, SV 

TOLOI 6,5
Ottimo senso della posizione, ordinato e come sempre affidabile. 

OKOLI 6
Solita generosità, sincronizza il suo operato con quello del capitano Toloi e fa disputa una gara diligente. 
dal 36'st DJIMSITI, SV 

SCALVINI 7
In difesa è perfetto, non esistono più altri aggettivi per descrivere l'affidabilità del golden boy atalantino. In difesa non sbaglia nulla, fortunato in occasione dell'assist di tacco a Zapata. 

SOPPY 6
Ha gamba e si vede, va a corrente alternata perè la sua prestazione è sufficiente
dal 23'st ZORTEA, SV 

MAEHLE 6
A sorpresa lo ritroviamo in mediana con Ederson, però prende confidenza col passare della gara 

EDERSON 7,5
Finalmente ecco il gioiellino brasiliano girare secondo quegli standard che avevano indotto il club ad acquistarlo l'estate scorsa dalla Salernitana Rompe e imposta, pronto per dire la sua dalla ripresa del campionato in mezzo al campo.

RUGGERI 7
Prestazione importante e ora la sua partenza a gennanio non è poi così scontata, perchè il bergamasco sta rispondenndo alla grande la fiducia di Gasperini e disputa una gara impeccabile. L'assist per il vantaggio atalantino è fantastico, nelle ripartenze sempre un pendolino... e se fosse lui l'acquisto mancino che la Dea sta cercando?
dal 43’ st PALESTRA, SV 

MALINOVSKYI 5
Impreciso, a tratti nervoso e un gol che un giocatore della sua portata non può sbagliare. 
dal 23'st BOGA, 7 (Un gol che parla da solo)

HØJLUND 7,5
Più lo vedi giocare più ti rendi conto che è un predestinato, attaccante vero. Gol delizioso e sfiora la doppietta personale. 
dal 23'st MURIEL, 6 (assist al bacio) 

ZAPATA 6,5
Più colleziona minuti nei muscoli e più ritroviamo il bomber su cui la Dea può dare sprint al suo campionato. Prestazione di livelloe un gol che dà lui morale.  
dal 43’ st CHIWISA, SV

GASPERINI 6,5 
Interesssante il tandem offensivo Zapata-Hojlund, Ruggeri risponde alla grande. Gasp prosegue i suo test in maniera convincente, alla ricerca della quadra perfetta 

Sezione: Il Pagellone / Data: Sab 17 dicembre 2022 alle 08:40
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print