Toma Basic, centrocampista della Salernitana, ha parlato a DAZN dopo la sconfitta interna con l'Atalanta di ieri: "Non abbiamo fallito la partita, abbiamo fatto una buona gara come volevamo farla. Per noi resta solo da chiedere scusa ai nostri tifosi e finire la stagione con dignità".

Non è un po' troppo chiedere scusa?
"Per la retrocessione. Ognuno di noi poteva fare meglio. La situazione non era delle migliori già da quando sono venuto ma ci credevamo. Ci sono state tante cose in cui non voglio e non si deve entrare nel merito, ora guardiamo solo alle gare rimaste da giocare".

Cosa lascia questa stagione in vista del futuro?
"Come ha detto il mister dobbiamo fare il massimo in ogni allenamento e così anche in partita. Già da adesso è cambiato qualcosa nello spogliatoio, dove si sta preparando tutto per la prossima stagione, soprattutto per quelli che giocheranno in B e per tornare subito in A".

Cosa lascerà questa esperienza per Basic?
"È un'esperienza da cui si può imparare molto, ho visto una piazza e dei tifosi spettacolari, anche quando il momento era difficile. Ci hanno creduto fino alla fine, non lo avevo mai visto. Questa energia dei tifosi merita molto di più".

Il valore della rosa era da retrocessione? Si poteva fare di più?
"Ci sono giocatori di qualità ma è difficile analizzare adesso cosa sia successo. Si possono valutare gli errori fatti ma il futuro è più importante".

Sezione: L'avversario / Data: Mar 07 maggio 2024 alle 13:30
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print