"L'Atalanta anche quest'anno è un outsider di lusso, è in continuo miglioramento". L'ex Viola Giancarlo Antognoni è così intervenuto in lunga intervista rilasciata a L'Eco di Bergamo, in vista della sfida di domenica sera al Gewiss Stadium (ore 18) tra la Dea e la Fiorentina. "E' da tempo in pianta stabile accanto alle big, mentre la Fiorentina è regredita. Una volta possiamo dire che fra Fiorentina e Atalanta c'era una categoria di differenza, ora non è più così. Ora come ora, inoltre, son convinto che la campagna acquisti di rafforzamento della Viola sia stata sbagliata, per lo meno per quanto visto fin ad ora". 

LA SFIDA DI DOMENICA - "Pronostico? Sarà un gara molto aperta. Una volta si veniva a Bergamo e l'Atalanta t'aggrediva, ora non è più così. Mi aspetto un Gasperini più prudente, rispetto agli approcci visti nella scorsa stagione in cui mister Italiano lo ha imbrigliato sia in campionato che in Coppa Italia. Ora la sua Dea ha incassato soltanto tre gol ed è la difesa più forte, sarà una bella sfida tra tecnici. Chi mi ha colpito di più? Koopmeiners è il faro dell'Atalanta, ha un lancio di 40/50 metri e sa far male quando calcia da lontano". 

SERIE A ANOMALA - "Mi aspetto un campionato anomalo, nessuno può dire quali conseguenze avrà sul rendimento delle squadre e quindi sulla classifica fermarsi sul più bello per due mesi - spiega Antognoni riferendosi al Mondiale in Qatar -. Se l'Atalanta può sfruttare a favore questa stagione? I nerazzurri hanno comunque diversi calciatori che parteciperanno alla massima rassegna internazionale, ma è vero anche che non hanno le  Coppe  e questo sarà senz'altro un vantaggio per la formazione di Gasperini". 

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Ven 30 settembre 2022 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print