La curva della Dea dall'alto: l'attesa prima del Marsiglia. Guarda il Video contributo a cura di Sky Sport 

Dublino dista circa 1.900 chilometri, insomma, approssimativamente, perché c'è il volo, c'è il mare di mezzo. Quella distanza, questa sera, la vuole colmare l'Atalanta, la vuole colmare Gasperini con l'atterraggio perfetto. 117 anni di storia, questa finale sarebbe il coronamento anche di un lavoro della società, dell'allenatore, della squadra in questi anni. Il Gewiss Stadium sarà pienissimo questa sera, ci saranno anche 750 tifosi che può ospitare il settore ospiti del Marsiglia, che chiaramente avranno un ambiente molto diverso rispetto a quello che è di solito al Vélodrome, che è uno degli stadi più affollati di Francia e tra i più caldi.

Risultato dell'andata, quell'1-1 che permette di sognare, di lasciare aperte tutte le porte, il turnover che ha fatto Gasperini contro la Salernitana, stasera chiaramente metterà in campo la squadra migliore, la sfida sarà anche quella tra Scamacca e Aubameyang, perché il centravanti dell'OM, nonostante la sua carta d'identità, classe 1989, ha segnato 27 gol quest'anno, il capocanoniere dell'Europa League con 10 gol. È una bellissima sfida tra tutti e due, ma sarà soprattutto una bellissima sfida anche mentale. L'approccio dell'Atalanta è stato bellissimo anche nella gara di ritorno contro il Liverpool.

Bergamo qui dall'alto vuole guardare tutti dall'alto, probabilmente se lo merita davvero per tutto quello che ha fatto. Sarà un bel clima allo stadio, bisognerà tenere d'occhio l'avversario perché il Marsiglia punta tutto sull'Europa League. L'Atalanta è impegnata nella Corsa Champions, nella finale della prossima settimana in Coppa Italia, nella partita di questa sera. 

© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: TA-TV / Data: Gio 09 maggio 2024 alle 19:03
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print