La comunità di San Pellegrino - riferisce l'edizione online de L'Eco di Bergamo - è in lutto per la tragica scomparsa di Dario Acquaroli, campione di mountain bike, deceduto a 48 anni durante una passeggiata in bicicletta oggi 9 aprile, giorno di Pasqua. L'incidente è avvenuto in una zona impervia a Camerata Cornello, dove Acquaroli è caduto mentre percorreva un sentiero. Era atteso dalla sorella per il pranzo di Pasqua, ma purtroppo non è mai arrivato.

Alcuni ciclisti che hanno trovato Dario a terra, accanto alla sua bicicletta, hanno chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti l'elicottero decollato da Como, il Soccorso alpino e 13 tecnici del Cnsas. Purtroppo, il medico ha constatato che Acquaroli era già deceduto. Si ipotizza che un malore possa aver causato la caduta fatale.

Nato il 10 marzo 1975 a San Giovanni Bianco, Acquaroli era un'icona del mondo della mountain bike, con due titoli europei, due mondiali e cinque titoli italiani al suo attivo. La sua prematura scomparsa lascia un vuoto incolmabile nella comunità e nel mondo dello sport. La camera ardente sarà allestita il 10 aprile nella chiesa di San Nicola, mentre i funerali si terranno il 12 aprile nella parrocchiale di San Pellegrino.

Sezione: TANEWS24 / Data: Dom 09 aprile 2023 alle 20:19
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print